Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

I danni provocati dai bruchi del prato

2017-09-19 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

Se possiedi un giardino con un bel prato, oltre ad averne cura con la dovuta manutenzione, devi fare attenzione alla “Mythimna unipuncta” comunemente conosciuta come bruco del prato.

Analizzandone il ciclo biologico notiamo che questa specie è in grado di compiere lunghe migrazioni.

La femmina depone circa 1500 uova, in gruppi di 100-150 unità. La schiusa avviene dopo 5-10 giorni.

I danni provocati dai bruchi del prato

La larva matura si interra a qualche centimetro di profondità, dove si trasforma in pupa. Lo stadio di pupa ha una durata variabile di 7-14 giorni e oltre. Lo svernamento avviene allo stadio di larva, nel terreno.

E’ proprio in questo stadio che può creare ingenti danni ai prati ornamentali in quanto si ciba delle parti interrate degli steli d'erba.

In 24/48 ore ingiallisce completamente le zone di prato infestate, spesso anche di decine di metri quadrati. La durata del ciclo completo da uovo ad adulto copre un intervallo di 30-40 giorni.

I tecnici della Gallura Disinfestazioni, specializzati nella difesa del verde, intervengono con specifici macchinari studiati per intervenire in profondità e in modo capillare su tutta la superficie del prato ad una potenza di nebulizzazione di 20 atmosfere che, abbinati ad un prodotto snidante e assolutamente abbattente, garantiscono l’eliminazione dell’infestazione da bruchi senza pregiudicare la rigogliosità e la salute del prato stesso.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS