Ci sono alcuni segnali per riconoscere se è in corso un’infestazione di termiti:
Se si verificano alcuni di questi punti, è molto probabile che le termiti stanno infestando il tuo appartamento, la tua casa, la tua villa, il tuo albergo o la biblioteca.
Il sistema Sentri*Tech è un innovativo sistema multifase per il controllo e l'eliminazione delle colonie di termiti sotterranee che sfrutta la biologia dell'infestante: comportamento sociale, caratteristiche della muta, ruolo dei feromoni, costante attività di ricerca del cibo.
La vera rivoluzione è che non impiega prodotti insetticidi tradizionali, ma esche alimentari denominate Sentri*Box, formulate con un principio attivo regolatore della crescita (IGR): l'Esaflumuron.
Questo sistema è composto da tre fasi consequenziali:
FASE 1: Monitoraggio Pre-Trattamento
Vengono individuati, nei primi sopralluoghi, i punti di contatto con la colonia delle termiti sia all'esterno che all'interno della struttura da porre sotto trattamento.
Una volta individuati i punti di contatto, all'esterno si andrà a creare una sorta di barriera alla base dell'immobile, installando le stazioni di adescamento sotto il suolo a qualche cm di profondità e distanziando di qualche metro l'una dall'altra le varie stazioni.
Queste inizialmente verranno rifornite con dei blocchetti in legno, per attirare le termiti all'interno delle stazioni esca.
All'interno dell’abitazione, invece, si potranno disporre delle stazioni di monitoraggio Sentri*Box già attivate con l'esca termicida, direttamente nei punti di passaggio delle termiti.
FASE 2: Trattamento con l'Esaflumuron
All'esterno, sui blocchetti di legno, vengono aggiunte le esche a base di Esaflumuron solo nelle stazioni in cui è stata individuata la presenza di termiti. L'Esaflumuron è un principio attivo ad azione ritardata che agisce bloccando la muta delle termiti e impedendone lo sviluppo. Le termiti operaie consumano l'esca e traslocano il prodotto ai restanti individui della colonia mediante lo scambio di cibo (trofallassi). Avviene così una intossicazione a catena degli insetti.
FASE 3: Monitoraggio Post Trattamento
Una volta raggiunto il pieno controllo della colonia, bisogna considerare alcune azioni necessarie ad evitare una reinfestazione. A tal fine, è sufficiente mantenere attive le stazioni esterne in modalità "monitoraggio", prevedendo dei controlli su base annua, in modo da poter intervenire prontamente in caso si rilevi nuovamente la presenza di termiti.
Il sistema Sentri*Tech è a bassissimo impatto ambientale perché le esche sono sigillate e il principio attivo, presente in quantità minima, viene metabolizzato dalle termiti
Una nuova tecnologia non invasiva antitermiti: il sistema è chiuso e discreto, non interferisce né sull'architettura dell'edificio, né sul normale utilizzo degli ambienti. Inoltre non provoca nessun tipo di odore o rumore.
Ancora non sai se è in corso un’infestazione da termiti o tarli? Leggi le nostre FAQ o le nostre news sull’argomento. Oppure contattaci chiamando al +39 0789 57735 oppure mandando una mail a [email protected]
Quanto costa il servizio?Le specie presenti in Sardegna sono: Cryptotermes Brevis, Kalotermes Flavicollis, Reticulitermes Lucifugus
Assolutamente no, si tratta di un servizio a bassissimo impatto ambientale. Il principio attivo è confinato all’interno di una postazione inaccessibile dall’esterno se non agli addetti ai lavori dotati di appositi strumenti per la loro ispezione.
Sì, i danni provocati dalle termiti possono compromettere la staticità delle strutture lignee.
Esca rodenticida in blocco - Busta 300 g - Biocida (pt14) IT/2018/00462/AUT
12.2 €
Compra ora Vai allo shopCarla
Responsabile Commerciale
Chiamaci