Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Antitermiti

+39 0789 57735

Hai trovato le termiti in casa ma non sai come combatterle? Sei veramente sicuro che si tratti di termiti e non di tarli?

Ci sono alcuni segnali per riconoscere se è in corso un’infestazione di termiti:

Se si verificano alcuni di questi punti, è molto probabile che le termiti stanno infestando il tuo appartamento, la tua casa, la tua villa, il tuo albergo o la biblioteca.

Per combattere efficacemente il problema delle termiti, utilizziamo il sistema Sentri*Tech.

Il sistema Sentri*Tech è un innovativo sistema multifase per il controllo e l'eliminazione delle colonie di termiti sotterranee che sfrutta la biologia dell'infestante: comportamento sociale, caratteristiche della muta, ruolo dei feromoni, costante attività di ricerca del cibo.

La vera rivoluzione è che non impiega prodotti insetticidi tradizionali, ma esche alimentari denominate Sentri*Box, formulate con un principio attivo regolatore della crescita (IGR): l'Esaflumuron.

Questo sistema è composto da tre fasi consequenziali:

FASE 1: Monitoraggio Pre-Trattamento

Vengono individuati, nei primi sopralluoghi, i punti di contatto con la colonia delle termiti sia all'esterno che all'interno della struttura da porre sotto trattamento.

Una volta individuati i punti di contatto, all'esterno si andrà a creare una sorta di barriera alla base dell'immobile, installando le stazioni di adescamento sotto il suolo a qualche cm di profondità e distanziando di qualche metro l'una dall'altra le varie stazioni.

Queste inizialmente verranno rifornite con dei blocchetti in legno, per attirare le termiti all'interno delle stazioni esca.

All'interno dell’abitazione, invece, si potranno disporre delle stazioni di monitoraggio Sentri*Box già attivate con l'esca termicida, direttamente nei punti di passaggio delle termiti.

FASE 2: Trattamento con l'Esaflumuron

All'esterno, sui blocchetti di legno, vengono aggiunte le esche a base di Esaflumuron solo nelle stazioni in cui è stata individuata la presenza di termiti. L'Esaflumuron è un principio attivo ad azione ritardata che agisce bloccando la muta delle termiti e impedendone lo sviluppo. Le termiti operaie consumano l'esca e traslocano il prodotto ai restanti individui della colonia mediante lo scambio di cibo (trofallassi). Avviene così una intossicazione a catena degli insetti.

FASE 3: Monitoraggio Post Trattamento

Una volta raggiunto il pieno controllo della colonia, bisogna considerare alcune azioni necessarie ad evitare una reinfestazione. A tal fine, è sufficiente mantenere attive le stazioni esterne in modalità "monitoraggio", prevedendo dei controlli su base annua, in modo da poter intervenire prontamente in caso si rilevi nuovamente la presenza di termiti.

Il sistema Sentri*Tech è a bassissimo impatto ambientale perché le esche sono sigillate e il principio attivo, presente in quantità minima, viene metabolizzato dalle termiti

Una nuova tecnologia non invasiva antitermiti: il sistema è chiuso e discreto, non interferisce né sull'architettura dell'edificio, né sul normale utilizzo degli ambienti. Inoltre non provoca nessun tipo di odore o rumore.

Ancora non sai se è in corso un’infestazione da termiti o tarli? Leggi le nostre FAQ o le nostre news sull’argomento. Oppure contattaci chiamando al +39 0789 57735 oppure mandando una mail a [email protected]

Quanto costa il servizio?

Aree di intervento

No, è assolutamente sconsigliato. È importantissimo non “disturbare” la colonia stanziale di termiti in modo da consentire la loro intercettazione immediata al momento del posizionamento delle postazioni antitermitiche e quindi una migliore riuscita del Servizio Antitermiti stesso.

No, è assolutamente sconsigliato. È importantissimo non “disturbare” la colonia stanziale di termiti in modo da consentire la loro intercettazione immediata al momento del posizionamento delle postazioni antitermitiche e quindi una migliore riuscita del Servizio Antitermiti stesso.

I segni più evidenti di un’infestazione di termiti sono il deterioramento della struttura lignea infestata che si presenta con un’increspatura della parte esterna dello stesso e con camminamenti terrosi intorno alla struttura lignea infestata.

Nel nostro shop

Lampada Cattura Insetti Flylamp Basic

Lampada Cattura Insetti Flylamp Basic

Trappola elettroluminosa per monitoraggio

170.8 €

Compra ora Vai allo shop

"Sei interessato ai nostri servizi o vuoi saperne di più? Chiamaci, ti risponderò personalmente!"

Carla

Responsabile Commerciale

Chiamaci

Approfondimenti su Antitermiti

Archivio news

27

September

2020

Le Termiti: domande, risposte e chiarimenti

26

June

2019

I servizi offerti dalla Gallura Disinfestazioni

30

August

2018

Le principali differenze tra le infestazioni da Termiti e da Tarli

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS