Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Diserbo

+39 0789 57735

Questo luogo sembra abbandonato a se stesso, pieno di erbacce altissime!

Quante volte ti è capitato di dire questa frase, magari davanti ad un giardino, al lato di una strada o di fronte ad un monumento?

Di solito, quando un giardino, il ciglio della strada o i monumenti all’aperto non vengono manutenuti a sufficienza, le erbacce prendono il sopravvento e possono sporcare, danneggiare e rendere non fruibile una determinata zona.

Gli interventi di diserbo che proponiamo sono volti ad eliminare, o se non altro limitare, situazioni come quelle descritte precedentemente.

Il diserbo può essere totale o selettivo.

Il diserbo totale è adatto per campi da coltivare o per i cigli delle strade, in quanto permette la eradicazione totale di qualsiasi specie erbacea o arbustiva sul terreno trattato. Dopo un’operazione di diserbo totale, infatti, si può coltivare tranquillamente il terreno trattato. È consigliato anche per tutti i terreni abbandonati in quanto viene richiesto, in tutte le regioni d’Italia, di tenere sotto controllo la crescita delle erbacce per diminuire il rischio incendi principalmente nella stagione estiva.

La tecnica di diserbo selettivo viene utilizzata per la cura e la manutenzione dei manti erbosi o degli orti e coltivazioni in genere. Possiamo, infatti, liberare i terreni da qualunque tipo di erba o arbusto infestante, selettivamente, senza intaccare il manto erboso o le piante della coltivazione.

Le specie erbacee più infestanti in Sardegna sono i rovi e la gramigna.

I rovi sono arbusti molto simili alle rose, provvisti di spine arcuate. I frutti sono le more, che maturano d’estate. È facile trovarli lungo le strade e sulle recinzioni dei terreni, in quanto sono un arbusto rampicante e infestante. Dove crescono i rovi non cresce più nient’altro perché, essendo arbusti, tendono a crescere molto fitti, creando grovigli e barriere intransitabili, “affogando” lo sviluppo di qualsiasi altra pianta. È una pianta molto difficile da estirpare in quanto la moltiplicazione avviene per propaggine o talea.

La gramigna è una delle erbe infestanti più difficile da estirpare. È un’erba che infesta principalmente i manti erbosi e i camminamenti. È molto difficile da estirpare in quanto è molto resistente al calpestamento e si riproduce con molta facilità.

Il tuo terreno è infestato dalla gramigna, dai rovi o dalle erbacce in genere? Contattaci per un preventivo gratuito per il diserbo della tua terra. Chiamaci al +39 0789 57 735, scrivici una mail a [email protected] o compila il form!

Quanto costa il servizio?

Aree di intervento

No, a meno che non in possesso di Patentino Verde, apposita abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo dei fitofarmaci ad uso professionale.

No, i prodotti fitosanitari possono essere venduti solo da chi in possesso di apposite autorizzazioni.

Sì è possibile effettuare un Diserbo Selettivo, che a differenza del Diserbo Totale, mira all’eliminazione delle erbacce indesiderate senza danneggiare le colture desiderate.

Nel nostro shop

Spirale in acciaio inox per canali di gronda

Spirale in acciaio inox per canali di gronda

Spirale in acciaio inox per canali di gronda - Metri Lineari 80

390 €

Compra ora Vai allo shop

"Sei interessato ai nostri servizi o vuoi saperne di più? Chiamaci, ti risponderò personalmente!"

Carla

Responsabile Commerciale

Chiamaci

Approfondimenti su Diserbo

Archivio news

09

August

2019

Quando le erbacce prendono il sopravvento

26

June

2019

I servizi offerti dalla Gallura Disinfestazioni

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS