Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Disinfestazione piante

+39 0789 57735

DISINFESTAZIONE PIANTE: come disinfestare le piante e i giardini

La disinfestazione delle piante è un complesso intervento di eliminazione di parassiti e di malattie fungine che provocano danni alle piante e più in generale al verde dei giardini.

Spesso si affronta il problema delle infestazioni senza la consapevolezza e la conoscenza necessaria, perché esistono davvero diverse tipologie di parassiti e numerosi funghi infestanti che attaccano le piante e gli alberi da frutto. Riconoscere in modo veloce e professionale il problema è il compito degli specialisti del verde, che analizzano con cura i giardini e le piante e trovano la soluzione al problema.

Gallura Disinfestazioni è una ditta specializzata nella disinfestazione delle piante e grazie ai tecnici specializzati e esperti del settore, come agronomi, entomologi e fitopatologi, si occupa di risolvere in modo efficace e veloce il problema delle infestazioni grazie all’analisi attenta del verde e alla conoscenza di diversi tipi di soluzione per la cura del verde.

Come disinfestare le piante

Il problema delle infestazioni si presenta quando nelle piante sono presenti dei parassiti, ma non si conoscono bene le origini, infatti molto spesso conoscere e capire quale infestante sta attaccando il tuo giardino, o il tuo verde, è fondamentale per trovare la soluzione adatta.

Sapere come disinfestare le piante è il compito degli esperti di Gallura Disinfestazioni.

Come combattere i parassiti delle piante

Il primo passo per combattere i parassiti delle piante è capire quale parassita è presente e dobbiamo fare due distinzioni, una riguarda i principali infestanti delle piante ornamentali e l’altra i parassiti degli orti e delle piante da frutto.

I principali parassiti delle piante ornamentali e del prato sono:

I maggiori parassiti degli orti e delle piante da frutto sono:

Tutti questi infestanti provocano diversi danni a carico delle piante, sia di natura estetica che internamente. La pianta reagisce allo stato di disagio manifestando dei sintomi che si traducono in cambiamenti d’aspetto e alterazione delle sue normali funzioni.

Se si avranno insetti e acari è possibile risalire alla relativa specie mediante differenti sistemi di monitoraggio che, in alcuni casi, permettono di contenere l’infestazione:

Per le malattie fungine e batteriche o per i virus è possibile risalire direttamente alla causa della patologia mediante la lettura dei sintomi; tuttavia vi sono casi particolari che richiedono analisi approfondite e prove di laboratorio.

Per poter scegliere la giusta strategia da adottare per disinfestare le piante è indispensabile non solo conoscere le caratteristiche del parassita, ma anche valutare il contesto ambientale nel quale la pianta è inserita.

Quanti tipi di disinfestazione ci sono?

I tecnici specializzati di Gallura Disinfestazioni sapranno fornire un quadro dettagliato della problematica e conseguentemente programmare i tempi, i modi e selezionare i metodi più adatti da utilizzare nell’ambito dei trattamenti curativi del verde.

Nel caso di infestazioni degli orti o di infestazioni di frutteti si può intervenire con tecniche non invasive che preservano l’integrità della pianta e non inquinano le verdure e i frutti.

Nel caso di infestazioni di prati e giardini oppure di piante ornamentali, i tecnici interverranno invece con metodi rapidi e sicuri per curare in modo tradizionale o ecologico le piante ornamentali e il verde, senza creare alcun tipo di disagio all’uomo.

Gallura Disinfestazioni è dotata di strumentazione all’avanguardia che permette di intervenire in completa sicurezza all’interno di aree pubbliche come scuole, ospedali, enti, parchi e di aree private civili e industriali quali, ad esempio, ville, appartamenti, hotel, camping, condomini e capannoni industriali.

Gallura Disinfestazioni grazie alla sua tecnologia qualificata e in continuo aggiornamento è a disposizione per risolvere qualsiasi problematica e fornire informazioni complete e dettagliate.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Se hai problemi con il verde del tuo giardino o se vuoi prevenire qualsiasi tipo di infestazione scrivi a [email protected] oppure chiama lo +39 0789 57 735. In alternativa compila il form per richiedere un preventivo gratuito.

Quanto costa il servizio?

Aree di intervento

No, esistono specifici trattamenti fitosanitari per i diversi tipi di piante da tutelare e i diversi tipi di infestanti da combattere.

No, ogni servizio svolto è specificato e mirato all’eliminazione dell’infestante bersaglio.

Non vi è un numero specifico, effettuiamo un’analisi accurata di ogni situazione e programmiamo gli interventi considerando diversi fattori tra cui il progressivo miglioramento delle condizioni dello stato di salute delle piante.

Nel nostro shop

Trappola Meccanica Snap Trap Ratti - 5Pz.

Trappola Meccanica Snap Trap Ratti - 5Pz.

Trappola meccanica per la cattura dei roditori

7.32 €

Compra ora Vai allo shop

"Sei interessato ai nostri servizi o vuoi saperne di più? Chiamaci, ti risponderò personalmente!"

Carla

Responsabile Commerciale

Chiamaci

Approfondimenti sul tema

Archivio news

03

May

2024

LE TERMITI: INSETTO ENDEMICO DELLA SARDEGNA

26

April

2024

Caso Virus Dengue a Olbia

20

March

2024

Emergenza Virus Dengue

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS