La disinfestazione dai topi e dai ratti si chiama derattizzazione.
Il servizio di derattizzazione offerto da Gallura Disinfestazioni prevede la completa eliminazione dell’infestazione da topi e ratti e il continuo monitoraggio nel tempo.
L’infestazione di topi e ratti è riscontrabile da diversi fattori. I più comuni:
I ratti possono provocare diversi danni, anche importanti, a causa della loro continua attività roditoria: infatti non di rado attaccano cavi e tubi portatori di corrente elettrica o gas, rischiando di far capitare corto circuiti e fughe di gas.
Sono anche portatori di malattie infettive sia per umani che animali, quindi possono causare grossi problemi di ordine igienico-sanitario. Per questo motivo, la derattizzazione è obbligatoria in navi e aerei.
Non è da tralasciare inoltre la componente psicologica: la presenza di un topo o di un ratto dentro un locale, può causare sintomi di ansia e paura nei confronti di un cliente, causando una recensione negativa del locale (bar, ristorante, hotel, agriturismo, albergo, bed and breakfast, negozi, centri commerciali, ecc).
Hai un infestazione da ratti e topi in corso a Porto Cervo?
In ogni luogo, verrà studiato il miglior metodo di intervento, il meno invasivo possibile e rispettando al massimo tutte le condizioni e i regolamenti.
Scrivici una mail, compila il form o chiamaci per prenotare un sopralluogo con uno dei nostri esperti nella derattizzazione.
Le tecniche di disinfestazione
Le tecniche di disinfestazione utilizzate dalla ditta Gallura Disinfestazioni sono numerose e variano a seconda della specie di infestante da controllare, dalla tipologia di ambiente di intervento e dalle attività umane presenti in tale luogo.
I nostri operatori specializzati nella disinfestazione possiedono specifiche certificazioni e sono in grado di effettuare le opportune valutazioni sul tipo di infestante e sull’ambiente di intervento eseguendo, se necessario, una serie di trattamenti mirati per debellare o almeno ridurre sotto il limite di tolleranza l’infestazione in atto.
La ditta Gallura Disinfestazioni assicura l’utilizzo di insetticidi e tecniche a basso impatto ambientale, per garantire una maggiore sicurezza per operatori, persone e zone sottoposte al trattamento, in particolare aree verdi a Porto Cervo.
Per garantire un elevato livello di igiene, sicurezza e restare in regola con l’H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points) a Porto Cervo, puoi affidarti a noi di Gallura Disinfestazioni.
L'Hazard Analysis and Critical Control Points (H.A.C.C.P.) è un sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul controllo sistematico dei luoghi della lavorazione degli alimenti dove c'è un pericolo di contaminazione di natura biologica, chimica o fisica.
Le diverse tecniche di monitoraggio degli infestanti permettono di raccogliere una serie di dati e informazioni indispensabili per l’efficacia del nostro lavoro. In particolare attraverso il servizio di monitoraggio H.A.C.C.P. è possibile:
Tutti i sistemi di monitoraggio H.A.C.C.P. vengono eseguiti mediante l’installazione e il monitoraggio di differenti dispositivi ecologici collocati nelle aree e nei punti critici.
Se pensi di avere bisogno dei nostri servizi a Porto Cervo, compila il form, chiamarci al numero +39 0789 57 735 oppure scriverci a [email protected] oppure compilando il form per un preventivo gratuito.
GLI SPECIALISTI IN
È bene ricordare che una delle cause maggiori di scadimento dello standard qualitativo negli alimenti è data dalla contaminazione dovuta ai parassiti. Il disinfestatore riveste un ruolo importante garantendo, con la sua attività, il mantenimento di un ottimale livello di igiene.
Il metodo H.A.C.C.P. permette l’identificazione e la sorveglianza dei punti chiave che possono determinare una diminuzione dello standard igienico-sanitario del prodotto finito.
Autocontrollo e sistema HACCP non sono termini sinonimi. Il concetto di autocontrollo ha una valenza più ampia che discende dalla responsabilizzazione dell’Operatore del settore alimentare in materia di igiene e sicurezza degli alimenti e corrisponde all’obbligo di tenuta sotto controllo delle proprie produzioni. L’autocontrollo è obbligatorio per tutti gli operatori che a qualunque livello siano coinvolti nella filiera della produzione alimentare. L’HACCP (Hazard analysis and critical control points) è invece un sistema che consente di applicare l’autocontrollo in maniera razionale e organizzata.
Trappola meccanica per la cattura dei roditori
4.88 €
Compra ora Vai allo shopCarla
Responsabile Commerciale
ChiamaciÈ nata la linea di servizi a basso impatto ambientale: Naturalmente, l'innovativa proposta di Gallura Disinfestazioni. Dal 1994 la nostra missione è garantire qualità, sicurezza e igiene attraverso servizi all'avanguardia. Nel corso degli anni abbiamo plasmato la nostra identit&...
Scopri di più