Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

La Disinfestazione: Aree Pubbliche e Private

+39 0789 57735

Disinfestazione in aree pubbliche e private

La disinfestazione è l'insieme di operazioni che hanno l'obiettivo di limitare o eliminare diverse tipologie di parassiti e di insetti che possono rappresentare un rischio per la salute umana o che causano danni a beni e ambienti.

Per insetti e parassiti si intendono:

La disinfestazione di un ambiente può essere richiesta sia per una specifica problematica, sia in forma periodica, soprattutto quando la situazione tende a ripetersi nel corso del tempo.

Gallura Disinfestazioni è un’azienda di Olbia specializzata nella disinfestazione, che da oltre trent’anni si pone come punto di riferimento per tutti i privati e le imprese che necessitano di interventi rapidi e di qualità nel settore delle disinfestazioni. I suoi metodi mirano a ridurre l’impatto ambientale degli interventi, senza per questo diminuire l’efficacia delle azioni di disinfestazione.

Tra i numerosi servizi offerti, Gallura Disinfestazioni propone sia interventi di disinfestazione in aree pubbliche quali scuole, ospedali, enti, biblioteche e parchi, sia interventi di  disinfestazione in aree private di natura civile, commerciale o industriale come appartamenti, condomini, ville, hotel, camping, palestre, piscine, bar, ristoranti, supermercati, capannoni industriali e persino mezzi di trasporto come navi e aerei.

Le tecniche di disinfestazione

Gallura Disinfestazioni utilizza numerose tecniche e metodologie di disinfestazione, la cui scelta dipende dalla specie infestante, dal contesto e dall’ambiente da trattare e dalle attività umane che vi si svolgono. La delicatezza e la complessità dell’operazione richiedono un attento esame del problema da parte di tecnici esperti, in grado non solo di stabilire con esattezza il tipo di infestante da debellare, ma anche di selezionare le attrezzature e i prodotti più adatti all’intervento. Solo in questo modo è possibile garantire allo stesso tempo efficacia e sicurezza. 

Le tecniche di disinfestazione applicate sono specifiche per la tipologia di infestante presente e prevedono:

Servizi e tecniche di disinfestazione a basso impatto ambientale

Grazie alla sua professionalità e alla sua esperienza, Gallura Disinfestazioni è in grado di consigliarvi il metodo di disinfestazione più adatto alle vostre necessità.

La scelta accurata della tipologia di intervento in base all’agente infestante e la corretta applicazione delle metodologie secondo protocolli internazionali, unite alla competenza dei nostri operatori, garantiscono sempre un risultato ottimale.

I nostri operatori specializzati possiedono specifiche certificazioni e sono in grado di effettuare le opportune valutazioni sul tipo di infestante e sull’ambiente di intervento  e di agire di conseguenza eseguendo trattamenti mirati per controllare, ridurre o debellare l’infestazione in atto.

Gallura Disinfestazioni assicura l’utilizzo di insetticidi e tecniche a basso impatto ambientale, garantendo così una maggiore sicurezza per le persone e il rispetto dell’ambiente.

Ecco i servizi di disinfestazione offerti, di cui potete avvalervi:

Contattateci se avete bisogno di un intervento di disinfestazione per la vostra abitazione o per il vostro commerciale. Per farlo, potete compilare l’apposito form, chiamarci al numero +39 0789 57 735 oppure scriverci all’indirizzo  [email protected].

Quanto costa il servizio?
'

Aree di intervento

'

Sì poiché vettori di gravi infezioni virali tra le quali Dengue, Zika, Chikungunya, Febbre Gialla.

La Zanzara Tigre ama l’acqua, dove si sviluppano le sue larve, anche in piccole quantità. Le sue uova, deposte in luoghi asciutti, sono capaci di svernare perfino in un sottovaso! È poi sufficiente che, quando le temperature si alzano in primavera, siano ricoperte da una minima quantità d’acqua per schiudersi. Se il ristagno persiste per almeno 7 giorni, il ciclo si completerà e nasceranno nuovi adulti. Bisogna quindi evitare qualsiasi ristagno. Tutti gli ambienti dove sono presenti le larve vanno trattati da aprile a novembre, con prodotti larvicidi acquistabili in farmacia, seguendo accuratamente le indicazioni riportate in etichetta. Cosa fare: pulire accuratamente i tombini e le zone di scolo e ristagno, trattarli regolarmente e quando possibile coprirli con una zanzariera, eliminare i sottovasi e ove non è possibile evitare il ristagno d’acqua al loro interno, controllare periodicamente le grondaie mantenendole pulite e non ostruite, evitare la formazione di qualsiasi raccolta di acqua stagnante, tenere pulite fontane e vasche ornamentali, eventualmente introducendo pesci rossi che sono predatori delle larve di Zanzara Tigre, svuotare settimanalmente nel suolo e tenere puliti gli abbeveratoi e le ciotole per l’acqua degli animali domestici, coprire le cisterne e tutti i contenitori dove si raccoglie l’acqua piovana con coperchi ermetici, teli o zanzariere ben tese, informare i vicini e i conoscenti sui corretti comportamenti, mettere, quando possibile, zanzariere sui pozzetti. Cosa NON fare: accumulare copertoni e altri contenitori che possono raccogliere anche piccole quantità d’acqua stagnante, lasciare gli annaffiatoi e i secchi con l’apertura rivolta verso l’alto, utilizzare i sottovasi, lasciare le piscine gonfiabili e altri giochi pieni d’acqua per più giorni, lasciare che l’acqua ristagni sui teli utilizzati per coprire cumuli di materiali e legna, svuotare nei tombini gli abbeveratoi, i sottovasi e qualsiasi altro contenitore d’acqua.

Molteplici sono le variabili che determinano la “durata” dell’effetto di una disinfestazione, tra le quali le aree di intervento, l’infestante bersaglio, il prodotto utilizzato, i fattori esterni non preventivabili.

Nel nostro shop

Amplat Lt 1

Amplat Lt 1

Insetticida concentrato emulsionabile - Registrazione Ministero della Salute n.14306

54.9 €

Compra ora Vai allo shop

"Sei interessato ai nostri servizi o vuoi saperne di più? Chiamaci, ti risponderò personalmente!"

Carla

Responsabile Commerciale

Chiamaci

Approfondimenti sul tema

Archivio news

09

December

2025

Il Rat Proofing

20

August

2025

World Mosquito Day: perché ricordarlo e cosa possiamo fare

05

August

2025

Il ritorno del virus Chikungunya

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS