Amministrazione pubblica

Qualsiasi ambiente pubblico ha bisogno di manutenzione, sia per questioni fisiologiche e di salute pubblica, sia per questioni estetiche. Scuole, palestre, asili e anche spazi aperti come parchi, giardini e strade devono (o comunque dovrebbero) essere dei posti sicuri per trascorrere del tempo e far giocare i bambini in tranquillità.

La tranquillità della cosa pubblica è data soprattutto da alcuni fattori:

In ognuno di questi casi, possiamo intervenire per monitorare eventuali infestazioni e tenere costantemente la situazione sotto controllo, prestando altresì un servizio di consulenza e quindi, se necessario, consigliando le azioni correttive da attuare per evitare la presenza di infestanti in un determinato ambiente e per ottenere degli ottimi risultati nello svolgimento del servizio stesso.

Con il nostro servizio di disinfestazione, possiamo infatti intervenire per eliminare o limitare infestazioni e disagi causati da parassiti e insetti, come blatte, zanzare, pulci, cimici e zecche tra gli altri. La disinfestazione di scuole, asili, palestre pubbliche, giardini, piazze e strade può essere fatta utilizzando diverse metodologie come le irrorazioni, le applicazioni con gel Ideali per blatte e formiche), i trattamenti ULV (perfetti per gli interni infestati), attraverso la tecnica totalmente ecologica che sfrutta il calore (che uccide qualsiasi infestante in tutti i suoi stadi vitali) oppure le fumigazioni. Tutte le tecniche utilizzate sono a basso impatto ambientale e i presidi utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Salute.

Uno dei problemi peggiori che può capitare in una scuola, in un asilo o in un giardino all’aperto è la presenza di topi e ratti nei luoghi dove giocano, studiano e mangiano i bambini. Scoprire la presenza di questi roditori è molto semplice perché ratti e topi lasciano diverse tracce: escrementi nei posti che frequentano, cavi rosicchiati, le derrate alimentari riposte in magazzini o dispense mangiate o più semplicemente è possibile scorgerli mentre passeggiano da un luogo all'altro.

I ratti possono essere pericolosi per due motivi: possono creare danni fisici come quelli descritti in precedenza, ma possono anche essere portatori di malattie molto pericolose per gli esseri umani.

Se hai notato la presenza di un ratto o di un topo è molto importante procedere con una derattizzazione.

Il nostro team svolgerà questo servizio in totale sicurezza per te, per l'ambiente, gli animali e i bambini.

Utilizziamo sia i metodi chimici attraverso l’utilizzo di colle speciali ed esche rodenticide, sia metodi ecologici. La derattizzazione ecologica si svolge in modo completamente diverso rispetto a quella chimica, mediante l'installazione delle Ekomille, un’apparecchiatura elettromeccanica per la cattura di topi e ratti. Funziona in maniera naturale senza l’impiego di veleni o sostanze nocive. Il roditore, attirato da adescanti naturali, viene catturato istantaneamente appena cerca di mangiare.

Per mantenere l’ambiente privo di roditori o perlomeno garantire un livello basso di presenza di questi infestanti, un intervento isolato di derattizzazione non è sufficiente, in quanto essendo i roditori una specie presente in natura in numero maggiore della razza umana, è impossibile sterminare la specie. È necessario, quindi, impostare e programmare un completo monitoraggio dell’edificio e dell’ambiente circostante per tenere sotto controllo la loro proliferazione, al fine di evitare future infestazioni.

Oltre che da ratti, topi, zanzare e altri insetti, i giardini, i bordi delle strade e le piazze possono essere infestati da erbacce e rovi. Con il nostro servizio di diserbo, possiamo intervenire per mantenere decoroso e ordinato l’ambiente. Il diserbo può avvenire in maniera totale o selettiva, in base all’esigenza e al problema in essere.

Se gli spazi verdi non vengono sottoposti a manutenzione regolare, le erbacce o le piante infestanti possono prendere il sopravvento e creare situazioni di disagio o semplicemente impedirne l’utilizzo.

Oltre che dell’eradicazione delle erbacce, la manutenzione degli spazi pubblici prevede anche la cura del verde. Aiuole, fioriere, rotatorie fiorite, parchi e giardini abbelliscono e rendono fresche la nostra città, ma hanno bisogno di interventi di manutenzione per tenere lontano qualsiasi tipo di infestante, come cocciniglia, afidi, batteri, virus, funghi e bruchi del prato, che attaccano per lo più le piante ornamentali, oppure mosca dell'olivo, dalla cocciniglia e dalla lymantria dispar, che attaccano più le piante da frutto.

Individuare un’infestazione in giardini e spazi aperti, può risultare abbastanza semplice, in quanto le piante reagiscono subito con un’alterazione dell’aspetto.

Il nostro intervento sarà accompagnato da esperti entomologi e fitopatologi per individuare l’infestazione in corso e adottare la migliore cura, garantendo la sicurezza dell’ambiente circostante e delle persone che frequentano quegli spazi.

Un altro problema, che può presentarsi soprattutto in piazze molto frequentate, in edifici storici e monumenti all’aperto, sono i volatili.

Gabbiani, piccioni, cornacchie possono diventare un problema serio sia dal punto di vista igienico, sia dal punto di vista sonoro; i volatili possono essere portatori di insetti fastidiosi come zecche, pulci e acari, ma i danni maggiori li creano con le loro deiezioni.

Il guano infatti risulta essere molto corrosivo e portatore di malattie batteriche e respiratorie.

Per questo motivo, è bene dotare le piazze molto frequentate, le statue all’aperto e gli edifici storici di interesse nazionale, di opportune tecnologie di allontanamento dei volatili.

Ricorda: tutti gli uccelli in genere sono animali protetti dalla legge e non possono venir feriti, ne tantomeno uccisi. Per questo motivo, ti consigliamo di rivolgerti ad esperti come noi, che interverremo con tecnologie che non provocano nessuna lesione all’animale.

Collaboriamo spessissimo con le amministrazioni pubbliche per garantire la sicurezza e l’igiene nei luoghi pubblici come palestre, asili nido, scuole materne, giardini, piazze, edifici comunali e statali, biblioteche o anfiteatri.

Se sei interessato a un preventivo o a una consulenza, contattaci al +39 0789 57 735, mandaci una mail a [email protected] oppure compila il form per ricevere un preventivo gratuito.

Quanto costa il servizio?

Svolgere un programma di derattizzazione, rappresenta tutto il possibile per evitare una infestazione da roditori?

La derattizzazione ottiene l’effetto di rendere non colonizzabile e adatto alla riproduzione l’area o l’ambiente trattato. Non potrà mai impedire invece il “passaggio” anche solo temporaneo dei roditori dentro gli ambienti, anche se correttamente e periodicamente derattizzati. La prima parte importante della prevenzione delle infestazioni è rappresentata dalle condizioni della struttura stessa da derattizzare. La nostra azienda vi darà tutti i consigli necessari allo scopo di rendere il vostro locale difficilmente penetrabile dai roditori, e rendendo ancora più efficace il programma di derattizzazione.

Le zecche del piccione possono attaccare anche l’uomo?

La zecca viene attirata all’interno delle case quando le temperature ambientali tendono ad abbassarsi in autunno. Questa situazione si verifica soprattutto quando all’esterno dell’abitazione si ritrovano a sostare i piccioni attirati dal cibo che viene loro talvolta inconsapevolmente distribuito (rimasugli di pane, avanzi di cibo). In questo contesto frequenti sono le segnalazioni di attacchi all’uomo.

Quali malattie possono trasmettere i ratti ed i topi?

Fra le malattie diffuse dai ratti e dai topi estremamente importanti sono il tifo murino , diffuso dalle zecche e dagli acari parassitoidi dei ratti, la leptospirosi, diffusa da un batterio presente sangue e nelle urine dei ratti infetti, e la famigerata peste che nel medioevo provocò la morte di 25 milioni di esseri umani nella sola Europa. I ratti sono infine portatori di microrganismi tifodi, della dissenteria e della rabbia.

Condividi questo servizio sui tuoi Social Network

Antitarlo

Cerchi un modo per allontanare i tarli? Devi disinfestare dai tarli la tua villa, ristorante, appartamento, B&B, hotel o abitazione in generale? ...

Antitermiti

Hai trovato le termiti in casa ma non sai come combatterle? Sei veramente sicuro che si tratti di termiti e non di tarli? Ci sono alcuni se...

Disinfestazione

Con il termine disinfestazione si intende l'insieme di operazioni che contribuiscono all’eliminazione o, quantomeno, alla limitazione di diverse tipologie di...

Derattizzazione

La disinfestazione dai topi e dai ratti si chiama derattizzazione. Il servizio di derattizzazione offerto da Gallura Disinfestazioni preved...

Disinfezione

Macchie nere sui muri, materassi che hanno cambiato colore, odori sgradevoli sono alcuni sintomi di infezioni in corso all'interno di case, enti pubblici e ind...

Difesa del verde

Le tue piante sono infestate e non sai cosa fare? Gallura Disinfestazioni è la ditta specializzata nella difesa del verde attraverso tratt...

Allontanamento Rettili

Cosa fare se trovi un serpente o un rettile in giardino o dentro casa? Autonomamente ben poco. In quanto i serpenti e tutti i rettili, in I...

Diserbo

Questo luogo sembra abbandonato a se stesso, pieno di erbacce altissime! Quante volte ti è capitato di dire questa frase, magari davanti a...

Monitoraggi H.A.C.C.P.

Hai una pasticceria, un bar, un ristorante, una farmacia, un supermercato, un’azienda agricola o una fabbrica che produce o conserva prodotti alimentari? All...

Allontanamento Volatili

Gabbiani, piccioni o stormi di volatili disturbano il tuo sonno? Il guano deturpa i tuoi balconi e le tue finestre? Noi possiamo aiutarti! ...

Uffici e aziende

La salute di dipendenti, collaboratori e clienti è fondamentale. Ecco perchè uffici, capannoni e cantieri nautici devono sempre prevedere interventi di sanif...

Filiera Alimentare

Ristoranti, bar, pasticcerie, supermercati, industrie alimentari, magazzini per lo stoccaggio di alimenti o centri commerciali sono tutti luoghi in cui deve es...

Strutture sanitarie

Quando parliamo di studi medici, case di cura, palestre oppure ospedali e cliniche la prima cosa che noi di Gallura Disinfestazione pensiamo è pulizia, ma anc...

Strutture ricettive

Se parliamo di alberghi, hotel, bed and breakfast, residence, campeggi o agriturismi, la cura del cliente, la sua sicurezza, l’igiene, la sanificazione e la ...

Ville e giardini

Una villa con relativo giardino, ha bisogno costante di cura e manutenzioni, sia negli spazi interni che in quelli esterni. Oltre alla manu...

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: