Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Gallura disinfestazioni alla IX conferenza nazionale della disinfestazione

2016-03-24 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Si è svolta a Parma, il 15 e 16 Marzo, la IX edizione della Conferenza nazionale della Disinfestazione promossa da A.N.I.D. (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione).

Nel convegno, dal tema “Dalla disinfestazione al Pest Management, in una dimensione europea”, si è focalizzata l’attenzione sulla sperimentazione e l’innovazione delle attività del settore, alla luce dell’approvazione dello Standard Europeo sulla Disinfestazione EN 16636.

Questa norma contiene le linee guida per assicurare che i servizi di disinfestazione offerti dalle aziende siano di alto profilo professionale e qualitativo, nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute umana e che possano stabilire un rapporto chiaro con il cliente in merito al contenuto e all’efficacia attesa del servizio.

Circa 350 operatori del Pest Control hanno partecipato attivamente alla Conferenza, tra cui la nostra Gallura Disinfestazioni, condividendo le proprie esperienze ed acquisendo utili conoscenze per le proprie attività.

Conferenza nazionale disinfestazione

Entrando nello specifico, la prima giornata è stata incentrata sugli interventi contro le cimici dei letti, il controllo degli insetti striscianti e gli infestanti blattoidei.

Il secondo giorno ha visto come principale tema di discussione la derattizzazione. È stata analizzata la legislazione Biocidi per poi approfondire le evoluzioni e le prospettive in materia al fine di limitare sempre di più la tossicità dei prodotti per migliorare la sostenibilità ambientale.

La tularemia è invece una malattia batterica trasmessa all’uomo dalle pulci dei roditori tramite inoculazione meccanica dopo un pasto interrotto su di un ospite infetto.

La linea comune di entrambe le giornate del Convegno è stata la riflessione sulle trasformazioni che porteranno dal Pest Control al Pest Management. Infatti il nostro settore dovrà fare i conti con i nuovi riferimenti normativi cercando di mantenere qualità ed efficienza del servizio, una sfida che complica enormemente il lavoro quotidiano e che può essere vinta solo con innovazione, formazione e altissima professionalità.

La Gallura Disinfestazioni, mettendo a disposizione della propria clientela le ultime tecnologie e formulati, è pronta ad affrontare questa nuova ed importante sfida.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS