Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

La pagina infestanti

2018-05-22 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

Punto focale per lo svolgimento della nostra attività è quello di identificare e conoscere gli insetti.

Abbiamo già parlato dell’entomologia, un ramo della zoologia che si dedica allo studio degli insetti, descrivendone gli studi che effettua per poter classificare i vari insetti.

Conoscere le caratteristiche di ogni specie (anatomia, abitudini, ciclo vitale, utilità/danni) è fondamentale per poter attuare piani di monitoraggio che permettano di eseguire progetti di lotta mirata contro l’infestante.

La nostra azienda esegue accurate analisi entomologiche prima di programmare gli interventi di bonifica.

Data l’importanza di questa fase di studio abbiamo pensato di creare un’apposita pagina dedicata agli infestanti all’interno del nostro sito.

In caso si verifichi un’infestazione, consultando la nostra pagina dedicata agli infestanti l’utente potrà navigare tra l’elenco dei vari insetti con foto e descrizioni in modo da poterci dare importanti indicazioni preliminari che ci aiuteranno ad identificare il problema in maniera rapida.

Cliccando sull’immagine di ogni insetto appariranno degli approfondimenti relativi a tutte le varie specie, con foto, descrizioni, annotazioni morfologiche, habitat e una descrizione dei danni che possono causare.

I metodi di lotta possono essere completamente differenti anche tra diverse specie dello stesso insetto, è proprio per questo motivo che è importantissimo conoscere le caratteristiche degli insetti che si dovranno combattere.

Nasce da queste esigenze l’idea di mettere a disposizione questa sorta di “insettario virtuale”, strumento ideale e fondamentale sia per gli utenti che per noi operatori. Buona navigazione!

Pagina infestanti

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS