Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Amanti dei viaggi le Cimici dei Letti vengono in vacanza con voi

2016-08-04 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Sono in continuo aumento le richieste di intervento contro le cimici dei letti, fastidiosi parassiti che, come fa capire il nome, si annidano soprattutto nei letti e nei divani disturbando i nostri momenti di riposo.

Negli ultimi anni, l’aumento della popolazione urbana e la maggiore facilità di movimento delle persone hanno contribuito ad aumentare i problemi legati all’infestazione da cimici dei letti che, infestando indumenti e valigie, percorrono lunghe distanze sfruttando gli spostamenti dei viaggiatori.

Cimici dei Letti

La cimice dei letti ha abitudini notturne e si nasconde dalla luce del sole. Le dimensioni dell’adulto sono di circa di 6 millimetri, quindi sono ben visibili ad occhio nudo.

L’apparato boccale è di tipo pungente succhiante che grazie la rostro allungato permette di aspirare dall’ospite il sangue durante il pasto.

Con le loro punture causano lesioni pruriginose di difficile diagnosi anche per i dermatologi.

Cimici dei Letti

Alcune accorgimenti per i viaggiatori sono quelli di non mettere i bagagli e le valigie in camera, controllare i vestiti e se necessario lavarli ad alte temperature, controllare cuciture, bottoni e pieghe di materassi, divani, sedie, cuscini e tende.

Per rendere efficaci gli interventi di disinfestazione contro questi parassiti, in cui la Gallura Disinfestazione è altamente specializzata, si dovrebbe prevedere lo spostamento di elementi di arredamento e vestiario, lasciando i mobili totalmente vuoti per non trascurare possibili siti di annidamento.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS