Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Le principali differenze tra le infestazioni da Termiti e da Tarli

2018-08-30 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

Sono tra gli infestanti di cui abbiamo parlato più spesso nel nostro blog. Sono molto temuti a causa dei danni strutturali che possono causare all’interno delle abitazioni. Stiamo parlando dei Tarli e delle Termiti.

Le principali differenze tra le infestazioni da Termiti e da Tarli

Il punto in comune tra questi due infestanti è che attaccano i manufatti lignei, causando ingenti danni.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il ciclo biologico, l’habitat e soprattutto i metodi di lotta presentano differenze. Ci sono alcune osservazioni preliminari che possono aiutare a identificare la presenza di un infestante piuttosto che l’altro.

Le Termiti (Reticulitermes lucifugus) attaccano il legno lasciando quasi intatta la parte superficiale erodendo la parte interna e sbriciolandola. Lasciano dei camminamenti terrosi come segno del loro passaggio.

I Tarli invece provocano dei piccoli fori di sfarfallamento nel legno, in corrispondenza dei quali si formano dei mucchietti di segatura, di diverse forme a seconda della specie.

Di seguito pubblichiamo una piccola tabella riassuntiva con le caratteristiche principali che possono aiutarvi a distinguere Tarli e Termiti in modo da aiutare noi del settore a programmare l’intervento di disinfestazione più adatto.

Le principali differenze tra le infestazioni da Termiti e da Tarli

La Gallura Disinfestazioni è tra le aziende riconosciute applicatori Sentri Tech, l’innovativo sistema multi-fase per il controllo delle Termiti sotterranee.

Ci pregiamo di essere gli unici in Sardegna ad effettuare il trattamento antitarlo ecologico con il calore, metodo totalmente atossico nonché l’unico risolutivo contro le infestazioni da Tarli.

Contattateci per informazioni e preventivi. Interventi in tutte le zone della Sardegna.

Per approfondimenti, descrizioni degli infestanti, modalità di intervento, notizie e curiosità visita il nostro blog.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS