Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

L’importanza del servizio di Monitoraggio dopo un trattamento antitermiti

2017-12-07 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

Abbiamo parlato diverse volte all’interno del nostro blog delle termiti, evidenziandone le caratteristiche, i danni che provocano e i metodi di lotta.

Oggi vogliamo concentrarci sulla fase del monitoraggio.

Le Termiti rifuggono la luce e l’aria libera spostandosi all’interno del terreno. Si nutrono di cellulosa e, penetrando negli stabili, causano ingenti danni a infissi, travi portanti e tutti i manufatti lignei.

Data la massiccia presenza di tale infestante in tutto il territorio della Sardegna, anche dopo aver ottenuto ottimi risultati dalla disinfestazione antitermiti e dopo aver proceduto con successo all’eliminazione dell’infestante non è da escludere che le aree trattate possano essere soggette a re-infestazione.

Considerando che ci si accorge dell’infestazione solo quando sono già stati procurati i primi danni, noi della Gallura Disinfestazioni consigliamo fortemente ai nostri clienti di procedere con una fase di monitoraggio per non vanificare i risultati ottenuti in fase di trattamento, in modo da poter intervenire prontamente nel caso venga rilevata nuovamente la presenza di termiti.

L’importanza del servizio di Monitoraggio dopo un trattamento antitermiti

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS