Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Allontanamento volatili

2017-02-22 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

In campo Aeronautico, il termine Wildlife Strike indica l’impatto violento tra aeromobile e volatile. Questo tipo di incidenti possono avere delle conseguenze più o meno gravi, dai danni ambientali ai danni agli aeromobili con conseguenti condizioni pericolose di volo e importanti danni economici.

E’ noto, come dimostrano le statistiche, che il rischio di collisione tra uccelli e aerei è un problema di assoluta rilevanza, regolamentato e monitorato dalle società addette alla gestione degli aeroporti.

E’ stato appurato che nella maggior parte dei casi, lo scontro avviene in fase di decollo e atterraggio e quindi nelle aree circostanti o interne degli aeroporti, habitat ideale per molte specie di volatili.

Per evitare l’insediamento di stormi di uccelli nell’aerostazione al fine di limitare al minimo il rischio di incidenti è necessario rendere le zone inospitali ai volatili tramite l’utilizzo di metodi finalizzati all’allontanamento e all’antintrusione.

Allontanamento volatili in aeroporto

La Gallura Disinfestazioni effettua interventi mirati all’allontanamento volatili in qualsiasi tipo di struttura, dagli aeroporti alle case di civile abitazione.

La prima fase del nostro intervento è costituita da un sopralluogo nel quale vengono analizzati il tipo di infestante, il livello di infestazione e le aree da trattare.

Successivamente, avvalendoci della collaborazione di progettisti specializzati, effettuiamo uno studio finalizzato alla scelta del metodo più appropriato da adottare, che può variare dalle reti antintrusione ai dissuasori meccanici a quelli biologici.

La fase finale prevede, a seguito di un confronto con i nostri clienti, l’installazione degli strumenti scelti.

Allontanamento volatili in aeroporto

Ad oggi, gli interventi da noi eseguiti, hanno avuto il risultato atteso, con una alta soddisfazione dei nostri clienti.

Le immagini presenti nell’articolo ritraggono il nostro ultimo intervento di allontanamento volatili in un aeroporto.

Per maggiori approfondimenti Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al servizio di allontanamento volatili.

Allontanamento volatili in aeroporto

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: