L'acaro del tarlo

2019-08-09 Carla Petta ha pubblicato:

Il mese scorso abbiamo stilato la nostra solita classifica degli infestanti dell’estate 2019, dominata indubbiamente dall’acaro del tarlo.

Con le altissime temperature di questa estate la presenza di acari del tarlo aumenta in maniera esponenziale.

Solitamente l’acaro del tarlo, specie Pyemotes ventricosus, si nutre a spese dei tarli.

Li punge e inietta un veleno che ha funzione paralizzante e digestiva. Una volta che i tessuti sono liquefatti l’acaro si nutre succhiandoli. Quando non trova sufficienti insetti xilofagi da parassitare si rivolge all’uomo.

Abbiamo già parlato in passato di quanto possano essere fastidiose le punture dell’acaro sulla nostra pelle e abbiamo anche parlato della correlazione tra la presenza di Tarli e Acari del Tarlo nello stesso ambiente.

La nostra azienda è specializzata nelle disinfestazioni a saturazione ambiente, ovvero la tecnica ideale per trattamenti di interni e la più efficace contro gli acari e basata su ULV. La dicitura ULV sta per Ultra Basso Volume, è una particolare disinfestazione orientata a generare “nebbie fredde” – con gocce inferiori ai 10 micron – grazie a nebulizzatori ULV. Questa tecnica permette di far arrivare i formulati anche in interstizi generalmente irraggiungibili.

Dopo aver eseguito il trattamento contro acari è necessario però combattere l’origine dell’infestazione: i tarli.

Il trattamento antitarlo della nostra azienda è ecologico, atossico e senza utilizzo di formulati nocivi.

Questo innovativo sistema permette di disinfestare svariati ambienti utilizzando solamente “aria calda”.

Il sistema con il calore garantisce la totale eliminazione dei tarli e degli insetti in generale, all'interno dei mobili, travi e pavimenti in legno anche quando non sono ancora visibili i fori di sfarfallamento.

Sul nostro sito potrete trovare una pagina dettaglia sul trattamento antitarlo con il calore e contattarci per preventivi gratuiti tramite il form dedicato.

L'acaro del tarlo

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: