Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Rischi e danni causati dai piccioni

2016-09-16 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Popolano le nostre città, le nostre piazze, le nostre case e le nostre terrazze. Stiamo parlando dei piccioni.

Questi animali creano problemi di ordine igienico e, con le loro deiezioni, rilevanti problematiche per le parti strutturali degli edifici in cui si soffermano.

Tali volatili sono portatori di patologie e infezioni quali salmonellosi, ornitosi, clamidosi, aspergillosi, istoplasmosi e tubercolosi.

Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati nei loro escrementi, la quale polvere infetta può essere trasportata negli ambienti domestici dal vento piuttosto che dagli aspiratori e ventilatori, contaminando alimenti, utensili e biancheria o addirittura essere inalata.

Danni dai piccioni

Il guano di questo volatile, oltre ad imbrattare, contiene sostanze corrosive che vanno ad intaccare l’integrità e l’estetica di cornicioni, pareti e altre parti strutturali degli edifici.

Non solo le sue deiezioni ma il piccione stesso è vettore di vari parassiti come zecche, pidocchi e acari che, annidandosi nel piumaggio dell’animale, si muovono con esso infestando gli ambienti in cui transitano.

Il servizio di allontanamento volatili della Gallura Disinfestazioni prevede varie soluzioni per cercare di prevenire queste situazioni con l’installazione di specifici dissuasori (meccanici o sonori), reti antintrusione, impianti elettrificati e disabituanti biologici in gel, a seconda delle caratteristiche del luogo infestato o da salvaguardare.

Se i piccioni imbrattano le vostre verande, impediscono il corretto funzionamento dei pannelli fotovoltaici o semplicemente vi disturbano con il loro tubare, contattateci per un preventivo gratuito adatto alle vostre esigenze.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS