2023-03-01 Gallura Disinfestazioni ha pubblicato:
I parassiti del tarlo rappresentano un argomento di interesse sanitario ed economico, sia per le dermatiti che sono in grado di originare nell’uomo e negli animali, sia per i danni che per la loro presenza determina nei prodotti alimentari e non solo.
Gli aspetti più conosciuti, legati ad un’infestazione di parassiti dei tarli e quindi dei tarli stessi, sono relativi ai problemi dermatologici, quali pruriti incessanti, bolle e lesioni visibili su tutta la pelle; il più importante e conosciuto parassita del tarlo è il Pyemotes Ventricosus detto anche “Acaro dei Tarli”, come dice la parola stessa vive a spese dei Tarli e quando non ne trova a sufficienza da poter parassitare si sposta a banchettare sulla pelle dell’uomo, dando origine alle dermatiti presenti sulla nostra pelle. (prurito, bolle, ecc.)
Generalmente le infestazioni di acari dei tarli sono ampiamente diffuse nel periodo tra aprile a ottobre, possono spostarsi velocemente da una stanza all’altra della casa e raggiungere vestiti e biancheria riposti negli armadi; frequentemente attaccano anche i nostri amici pelosi a 4 zampe, provocando una forte dermatite pruriginosa.
La nostra azienda è specializzata nelle disinfestazioni a saturazione ambiente, ovvero la tecnica ideale per trattamenti di interni e la più efficace contro gli acari e basata su ULV. La dicitura ULV sta per Ultra Basso Volume, è una particolare disinfestazione orientata a generare “nebbie fredde” – con gocce inferiori ai 10 micron – grazie a nebulizzatori ULV. Questa tecnica permette di far arrivare i formulati anche in interstizi generalmente irraggiungibili.
Come riconoscere un’infestazione da acari? Le punture dell'acaro del tarlo provocano sulla pelle piccole vescichette rosse ben visibili, che danno un forte prurito. La loro presenza è un segno inequivocabile della contemporanea presenza dei tarli del legno in travi, mobili, arredi in genere.
Contattaci se anche tu hai problemi con gli acari e non sai come liberartene, consulta il nostro sito web all’indirizzo www.galluradisinfestazioni.it e clicca qui per chiedere un preventivo.
Operiamo in tutto il Nord Sardegna e nello specifico nelle zone di Olbia, Porto Rotondo, Porto Cervo, Palau, Cannigione, Santa Teresa di Gallura, Arzachena, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni, Siniscola e Nuoro.