L’importanza di un servizio annuale di derattizzazione

2018-04-19 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

L’esecuzione annuale di un servizio di derattizzazione è il metodo migliore per contenere le infestazioni di topi e ratti e prevenirne il riverificarsi.

Il servizio di derattizzazione viene gestito considerando i principali fattori ambientali e strutturali, l'entità della problematica e gli obiettivi concordati con il cliente. Vengono attuate differenti metodologie di controllo e intervento a seconda dell’ambiente da trattare: scuole, ospedali, enti, biblioteche, parchi, come appartamenti privati, ville, hotel, camping, condomini, palestre, piscine, bar, ristoranti, supermercati, capannoni industriali, mezzi di trasporto come navi e aerei.

Con un ciclo di minimo 8 interventi l’anno si riesce a tenere costantemente sotto controllo l’area oggetto del servizio.

Preliminarmente avviene un sopralluogo utile per analizzare l’area da trattare e per scegliere la tipologia di intervento necessaria. In secondo luogo si procede, nel caso della derattizzazione chimica, con l’installazione di erogatori di esche rodenticida, in numero sufficiente per coprire la zona interessata con particolare attenzione verso i punti critici. L’esca contenente il principio attivo viene ancorata nel vano di alloggio dell’erogatore, impedendone la fuoriuscita accidentale. In questo modo si evita una dispersione esterna dell’esca, permettendo così una verifica effettiva del suo consumo.

Gli erogatori vengono controllati regolarmente in modo da sostituire esche rosicchiate o deteriorate.

Dopo ogni intervento è nostra abitudine compilare un rapportino in cui i tecnici descrivono la situazione riscontrata, le criticità e le eventuali azioni correttive.

E’ nostra consuetudine fornire la mappatura su planimetria delle postazioni installate, fondamentale per la sicurezza di animali e persone inconsapevoli e strumento indispensabile per analizzare il grado di un’infestazione.

Grazie alla mappatura delle postazioni si possono infatti creare delle analisi grafiche (vedi figura) che permettono di verificare quali sono le zone più colpite, quelle in cui bisogna concentrare di più l’attenzione e in generale se le strategie attuate sono adeguate o se bisogna apportare delle modifiche/accorgimenti.

L’importanza di un servizio annuale di derattizzazione

L’azienda di Olbia Gallura Disinfestazioni è esperta in vari tipi di derattizzazione, sia chimica che ecologica (quest’ultima segue processi diversi che descriveremo in seguito nel nostro blog).

Grazie all’esperienza dei propri tecnici offre consulenze e consigli di rat-proofing che, se rispettati e abbinati all’esecuzione del servizio, garantiscono elevate probabilità di successo nella lotta alle infestazioni di roditori.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: