Covid-19 e roditori

2020-05-20 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Finalmente è arrivato il momento in cui l’Italia si rialza in piedi dopo più di due mesi di chiusura totale, tante attività hanno riaperto i battenti dopo la grande epidemia del Covid-19 e molte di loro hanno trovato al loro interno una brutta sorpresa, una grossa infestazione di topi e ratti.

Vi starete chiedendo, che collegamento c’è tra il Covid-19 e l’incremento delle infestazioni da topi e ratti?

Il periodo di chiusura delle attività dovuto al Covid-19 è coinciso con l’arrivo della bella stagione e dell’innalzamento delle temperature e con il momento di maggiore proliferazione e riproduzione dei topi e ratti.

L’assenza di persone in giro per le città e all’interno delle attività, la mancata manutenzione delle aree sia pubbliche che private e il mancato controllo di queste aree mediante interventi di derattizzazione hanno favorito le infestazioni di topi e ratti che hanno popolato indisturbati le aree urbane all’incessante ricerca di cibo.

Come porre rimedio a questa situazione che rischia di favorire altresì la trasmissione di malattie trasmesse dai topi e i ratti?

È importantissimo pianificare quanto prima un servizio di derattizzazione che permetta di riportare la situazione alla normalità e di monitorarla costantemente per evitare future infestazioni.

È inoltre necessario attuare tutte le azioni correttive consigliate dagli esperti del campo della derattizzazione per rendere l’ambiente inospitale ai topi e i ratti.

Contattateci per una consulenza di Rat Proofing e per un preventivo per il Servizio di Derattizzazione.

Ripartiamo insieme in sicurezza!

Covid-19 e roditori

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: