Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

GIORNATA MONDIALE DELLA ZANZARA

2022-08-20 Gallura Disinfestazioni ha pubblicato:

Oggi 20 agosto è la Giornata mondiale della zanzara, promossa per ricordare a tutti l'importanza della lotta alla malaria e alle malattie trasmesse da vettori.

Tale data è stata scelta in quanto il 20 agosto del 1897 il Premio Nobel Ronald Ross scoprì la relazione tra le zanzare e la malattia della malaria.

È invece grazie allo scienziato italiano Giovanni Battista Grassi che è stata scoperta l’effettiva specie responsabile: genere Anopheles e in seguito anche Aedes e Culex.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima oggi che le malattie trasmesse da vettori come la zanzara rappresentano il 17% di tutte le malattie infettive causando oltre 700mila decessi l'anno. La sola malaria ne causa 400mila.
Per garantire che vengano individuati precocemente i casi e adottate tutte le misure per ridurne la diffusione, il ministero della Salute emana periodicamente Piani di sorveglianza e risposta alle varie arbovirosi.

L'Istituto Superiore di Sanità coordina le attività di sorveglianza integrata delle arbovirosi in Italia, in collaborazione e con il supporto finanziario del ministero.

Sono numerose le metodologie di lotta alle zanzare, per le quali è comunque necessario avvalersi della competenza di aziende specializzate nel settore.

La Gallura Disinfestazioni svolge diversi tipi di interventi finalizzati alla lotta alle zanzare:

Servizi di prevenzione larvozanzaricida

Servizi di disinfestazione adulticida mediante utilizzo di insetticida biocida

Servizi di disinfestazione adulticida mediante utilizzo di insetticida biologico 

Servizi di monitoraggio e cattura

Servizi di consulenza e vendita dei prodotti

 In tutti questi casi descritti la Gallura Disinfestazioni mette a disposizione la sua trentennale esperienza nel campo dell’igiene ambientale offrendo specifica assistenza in base al tipo di infestazione e alle aree da trattare.

Scopri i nostri Servizi di Disinfestazione, Derattizzazione, Disinfezione, Antitarlo, Antitermiti, Difesa del Verde, Diserbo, Haccp, Allontanamento Rettili, Allontanamento Volatili.

Operiamo in tutto il Nord Sardegna e nello specifico nelle zone di Olbia, Porto Rotondo, Porto Cervo, Palau, Cannigione, Santa Teresa di Gallura, Arzachena, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni, Siniscola e Nuoro.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS