Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Anticipo d'estate: LE ZANZARE

2017-06-16 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

Manca ormai pochissimo all’arrivo dell’estate ma le alte temperature di questi ultimi giorni hanno dato vita facile all’insetto che storicamente domina la stagione estiva: la zanzara.

È interessante osservare in base a quali caratteristiche le zanzare scelgano le loro prede. Come affermato dai più importanti entomologi, tra cui Claudio Venturelli, le zanzare "seguono segnali odorosi".

Come fa notare Venturelli le zanzare prediligono le persone in carne e le donne incinte, perché emettono più anidride carbonica.

Amano pungere i piedi e soprattutto le caviglie. Adorano anche chi fa sport in quanto attirate dal sudore e chi ha bevuto birra.

È meglio svuotare i sottovasi perché prolificano nell'acqua che ristagna.

Una nota di colore è che esiste un metodo naturale per depistarle, che però potrebbe incidere sulla nostra vita sociale: mangiare aglio. Mangiando l’aglio infatti si modifica l'odore del sangue, rendendolo meno appetibile.

Tralasciando un attimo queste simpatiche annotazioni, il problema delle zanzare nel periodo estivo non va assolutamente sottovalutato.

Noi della Gallura Disinfestazioni consigliamo di programmare in anticipo gli interventi, da eseguirsi con una cadenza di 7/10 giorni, in modo da poter coprire l’arco temporale estivo ed evitare il proliferare del fastidioso insetto.

Anticipo d'estate: LE ZANZARE

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS