Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

World pest day 2020

2020-06-06 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Il 6 giugno è una data molto importante per il settore in cui operiamo, si tratta infatti del World Pest Day.

Nel 2018 le associazioni di Pest Control dei vari continenti (NPMA, FAOPMA, CPCA, CEPA) hanno deciso di istituire la “Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sulla Lotta agli infestanti”.

Mai come in questo periodo storico caratterizzato dalla pandemia legata al diffondersi del Covid-19 è importante sensibilizzare la popolazione sul fondamentale ruolo ricoperto dai professionisti operanti nel settore della Disinfestazione, Derattizzazione e Disinfezione, scopo originario del World Pest Day.

Tutti gli addetti ai lavori che operano nel mondo dell’Igiene Ambientale contribuiscono a migliorare la qualità della tua vita e allo stesso tempo a tutelare la salute pubblica.

La figura professionale del disinfestatore non va sottovalutata: parliamo di operatori qualificati che lavorano ogni giorno per proteggere te, la tua abitazione e i tuoi luoghi di lavoro da potenziali malattie e danni che possono essere causati da insetti, roditori, virus e batteri.

In questi giorni stiamo toccando con mano l’importanza dell’operato dei professionisti del Pest Control con i servizi di disinfezione e sanificazione, fondamentali nella difficile battaglia contro il Covid-19. Ogni settore va salvaguardato: abitazioni, scuole, aree ricreative, hotel, produttori di generi alimentari, studi medici, ospedali, aziende per la vendita al dettaglio e altre imprese.

I comuni infestanti domestici, quali i tarli, le termiti e gli insetti, possono provocare danni ingenti alle tua abitazione; i roditori, gli scarafaggi, le mosche, creano problemi di sicurezza igienica sanitaria e alimentare; le zanzare, le zecche, le pulci, le cimici dei letti e gli acari costituiscono serie minacce alla salute dell’uomo attraverso la trasmissione di malattie; i parassiti e gli infestanti del verde possono compromettere lo stato di salute delle nostre piante ornamentali e dei giardini.

La Gallura Disinfestazioni opera nel territorio del Nord-Sardegna e nello specifico: Olbia, Porto Cervo, Porto Rotondo, Costa Smeralda, Palau, Baja Sardinia, Arzachena, San Pantaleo, Golfo Aranci, Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni, Siniscola, Nuoro e svolge tutti i servizi che rientrano nel campo dell’igiene ambientale: Disinfestazioni, Derattizzazioni, Disinfezioni e Sanificazioni, Difesa del Verde, Diserbo, l’innovativo Servizio Antitarlo con il calore e il Servizio Antitermiti, per non dimenticare l’Allontanamento Volatili e Rettili e i Monitoraggi HACCP.

Affidati a veri professionisti del settore, seguici su www.galluradisinfestazioni.it e contattaci per preventivi gratuiti.

World Pest Day 2020

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS