La cavalletta rosa

2017-05-05 Pietro Carta ha pubblicato:

Oggi è iniziato il Giro D’Italia numero 100. In occasione di questa ricorrenza, che ricordiamo porterà la “corsa rosa” nella nostra Sardegna con ben tre tappe, noi della Gallura Disinfestazioni vogliamo parlarvi di un insetto conosciutissimo ma con un’insolita particolarità cromatica.

La cavalletta rosa

In questa foto è infatti ritratta una cavalletta della famiglia delle Tettigoniidae affetta da eritrismo, una condizione genetica che comporta un eccesso di pigmentazione rossastra e che l’ha portata ad avere questo colore rosa.

La cavalletta fa parte del sottordine di insetti ortotteri conosciuti come Celiferi.

Sono caratterizzate da due antenne corte e due grandi occhi mentre non hanno orecchie. Hanno 3 paia di zampe, le ultime con un femore molto sviluppato che permette all’insetto di effettuare i suoi caratteristici balzi.

La loro mobilità le rende difficili da controllare con interventi di disinfestazione, quindi il modo migliore per prevenire i danni della cavalletta è quello di impedire la crescita delle popolazioni con insetticidi specifici contenenti inibitori di crescita.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: