La coccinella porta sfortuna

2017-01-16 Carla Petta ha pubblicato:

Assurdo!

Una coccinella non può portare sfortuna!

E invece è proprio così!

Il suo nome è Coccinella Arlecchino, di origine asiatica, ha fatto la sua prima apparizione in Piemonte e in meno di 10 anni ha colonizzato tutta la nostra penisola.

Fra le più grandi della famiglia (5-8 mm di lunghezza), è particolarmente aggressiva, si nutre di diverse specie di piccoli invertebrati, comprese alcune specie di coccinelle, contribuendo fortemente all’impoverimento delle biodiversità.

Colonizzando l’ambiente urbano, la Coccinella Arlecchino, procura diversi fastidi e conseguenze spiacevoli all’uomo. Questi esemplari, infatti, con l’arrivo delle basse temperature, cercano riparo colonizzando le nostre abitazioni e se disturbati emettono per difesa una sostanza chiamata Emolinfa e possono mordere gli esseri umani.

Coccinella Arlecchino

L’Emolinfa è un essudato di colore marrone-rossastro emesso dalle articolazioni delle zampe, dall’odore sgradevole, macchia irreversibilmente tutto ciò con cui viene a contatto. Questa sostanza è dannosa per l’uomo poiché contenendo allergeni, può provocare riniti, asma, congiuntiviti, orticarie.

In vitivinicoltura, la Coccinella Arlecchino è particolarmente temuta, poiché, a seguito della colonizzazione dei vigneti da parte di questi esemplari, il vino può subire un importante deprezzamento.

In conclusione, per quanto possa sembrare assurdo voler eliminare una coccinella, questa è l’unica soluzione per preservarsi dai danni sopraelencati.

La Gallura Disinfestazioni, è altamente specializzata nell’analisi entomologica e riconoscimento dell’insetto e pronta ad intervenire su tutto il territorio del Nord Sardegna e della Costa Smeralda al fine di eliminare la Coccinella Arlecchino Porta Sfortuna.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: