Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Ancora emergenza peste suina in Sardegna

2016-06-01 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Ieri, 31/05/16, sui quotidiani sardi si è parlato di un argomento già trattato dalla Gallura Disinfestazioni nei post precedenti: la peste suina africana. Al centro della Sardegna, l’Unità di Missione di Lotta alla Pesta Suina è intervenuta con l’abbattimento di 76 suini.

Ad oggi le misure di lotta alla malattia conosciute a livello internazionale sono basate sulla prevenzione e sull’eradicazione. Si eseguono monitoraggi dettagliati dell’andamento della malattia, indagini epidemiologiche e diagnosi precoci, attraverso l’abbattimento di tutti i capi, siano essi infetti o sospetti d’infezioni e di contaminazione, e attraverso successive disinfezioni. Al fine di evitare la diffusione del virus, la Commissione Europea ha vietato la spedizione fuori dal perimetro regionale di carni e di prodotti a base di carne suina ottenuti con carni sarde.

Maiale colpito da peste suina

La Gallura Disinfestazioni, azienda leader nel settore, operante nel Nord Sardegna e in Costa Smeralda, con sede in Olbia, è intervenuta negli anni passati nella campagna regionale per l’eradicazione dell’epidemia coadiuvando i Comuni e le ASL effettuando interventi di disinfezione a seguito dell’abbattimento degli animali al fine di evitare il diffondersi dell’epidemia.

Per un maggiore approfondimento sulla peste suina vi invitiamo a leggere il nostro post di ottobre 2015.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS