2016-06-01 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:
Ieri, 31/05/16, sui quotidiani sardi si è parlato di un argomento già trattato dalla Gallura Disinfestazioni nei post precedenti: la peste suina africana. Al centro della Sardegna, l’Unità di Missione di Lotta alla Pesta Suina è intervenuta con l’abbattimento di 76 suini.
Ad oggi le misure di lotta alla malattia conosciute a livello internazionale sono basate sulla prevenzione e sull’eradicazione. Si eseguono monitoraggi dettagliati dell’andamento della malattia, indagini epidemiologiche e diagnosi precoci, attraverso l’abbattimento di tutti i capi, siano essi infetti o sospetti d’infezioni e di contaminazione, e attraverso successive disinfezioni. Al fine di evitare la diffusione del virus, la Commissione Europea ha vietato la spedizione fuori dal perimetro regionale di carni e di prodotti a base di carne suina ottenuti con carni sarde.
La Gallura Disinfestazioni, azienda leader nel settore, operante nel Nord Sardegna e in Costa Smeralda, con sede in Olbia, è intervenuta negli anni passati nella campagna regionale per l’eradicazione dell’epidemia coadiuvando i Comuni e le ASL effettuando interventi di disinfezione a seguito dell’abbattimento degli animali al fine di evitare il diffondersi dell’epidemia.
Per un maggiore approfondimento sulla peste suina vi invitiamo a leggere il nostro post di ottobre 2015.
Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena
Condividi questo articolo sui tuoi Social Network