Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

World Pest Day

2017-06-06 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

World Pest Day

Oggi, 6 Giugno 2017, è la “Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sulla Lotta agli Infestanti”, indetta per rammentare come i professionisti della Disinfestazione contribuiscano a proteggere la qualità della nostra vita.

Le Confederazioni dell’industria della disinfestazione di tutto il mondo, CEPA (Europa), FAOPMA (Australia e Asia), NPMA (USA), hanno concluso una collaborazione al fine di sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sull’importanza del ruolo dell’industria professionale della disinfestazione nella tutela della salute pubblica.

Nel 2016, l’esplosione della malattia trasmessa dalle zanzare, il Virus Zika, ha messo a dura prova il mondo e ha sottolineato la fondamentale importanza di un’efficace gestione degli infestanti per la sicurezza della salute mondiale.

I professionisti della disinfestazione lavorano ogni giorno per proteggere le persone e le proprietà da potenziali malattie e danni causati dagli infestanti.

Nella società odierna, la gestione degli infestanti costituisce un aspetto di fondamentale importanza.

I comuni infestanti domestici, quali i tarli, le termiti e gli insetti, possono provocare danni ingenti alle proprietà; i roditori, gli scarafaggi, le mosche, creano problemi di sicurezza igienica sanitaria e alimentare; le zanzare, le zecche, le pulci, le cimici dei letti e gli acari costituiscono serie minacce alla salute dell’uomo attraverso la trasmissione di malattie; i parassiti e gli infestanti del verde possono compromettere lo stato di salute delle nostre piante ornamentali e dei giardini.

A partire da oggi la “Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sulla Lotta agli Infestanti” diventerà una ricorrenza annuale a livello mondiale ogni 6 di Giugno.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: