Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Sanificazione e sopravvivenza covid-19 sulle superfici

2022-02-14 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Abbiamo già parlato su questo blog dell’importanza delle sanificazioni in periodi di pandemia e oggi vogliamo concentrarci su alcuni aspetti finora poco trattati.

Per prima cosa è utile conoscere quali sono i principali microrganismi che vengono combattuti con le sanificazioni e le loro caratteristiche:

È interessante soffermarci su alcuni studi che hanno evidenziato come i tempi di sopravvivenza del Covid-19 possano cambiare in base alle varie tipologie di superfici.

tabella

Come evidenziato nella tabella A su alcune superfici di utilizzo comune la sopravvivenza del Covid-19 è alquanto duratura, rendendo necessario intervenire con corrette pratiche di pulizia e sanificazione.

Il servizio di Sanificazione della Gallura Disinfestazioni, oltre a debellare batteri, funghi e muffe, inattiva l’azione dei virus quali il Covid-Sars 2. Garantire la pulizia, l’igiene e la salubrità degli ambienti mediante attività di disinfezione e sanificazione diventa quindi fondamentale.

Nella difficile battaglia contro il Covid-19, oltre alla campagna vaccinale, è importante affidarsi ad aziende di pest control con tecnici altamente specializzati che possano eseguire trattamenti seguendo le linee guida diramate dall’ISS sulle corrette ed efficaci pratiche di disinfezione e sanificazione degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS