Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

La disinfezione ambientale ai tempi del Coronavirus

2020-03-05 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Tra i servizi offerti dalla Gallura Disinfestazioni possiamo annoverare anche il servizio di disinfezione ambientale.

L’emergenza Coronavirus ha colpito anche il nostro Paese e, considerando l’aumentare dei contagi, stanno aumentando le richieste di interventi di disinfezione anche da parte delle ASL di tutta Italia che si stanno organizzando per programmare tali trattamenti.

Al momento le informazioni in nostro possesso parlano di un virus che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata. Solo l’utilizzo di disinfettanti specifici permette di uccidere il "nuovo Coronavirus" (SARS-CoV-2) annullando la capacità di infettare le persone.

Diversi studi hanno dimostrato che i Coronavirus possono persistere sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperature fino a 9 giorni. Nella trasmissione intraospedaliera di infezioni dovute ai suddetti virus è possibile che le superfici contaminate abbiano un ruolo. Allo stesso tempo sappiamo che questa tipologia di virus è efficacemente inattivata da adeguate procedure di sanificazione che includano l’utilizzo di disinfettanti di uso ospedaliero.

Gli interventi di disinfezione negli ambienti non sanitari, quali stanze, uffici pubblici, mezzi di trasporto, scuole e altri ambienti dove abbiano soggiornato casi confermati di COVID-19 devono seguire determinati protocolli in modo da sottoporre gli ambienti a completa pulizia con acqua e detergenti comuni seguita dall’applicazione di determinati disinfettanti usati da personale specializzato operante nel settore dell’igiene ambientale.

Gli interventi di disinfezione della Gallura Disinfestazioni sono svolti da operatori altamente qualificati che indossano DPI (filtrante respiratorio, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e segue le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei Dispositivi di Protezione Individuale). Dopo l’uso, i DPI monouso vengono smaltiti come materiale potenzialmente infetto.

L’intervento di sanificazione è mirato: tramite l’uso di disinfettanti specifici vengono trattate tutte le superfici toccate di frequente (muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari). Tutti gli ambienti interessati vengono trattati nella loro totalità con precisione capillare. Questo procedimento permette di ridurre la quantità di batteri, virus, funghi, muffe, protozoi e piccoli infestanti fino alla totale eliminazione.

Come consigliato dall’OMS e dagli organi sanitari nazionali anche le buone norme igieniche, come ad esempio lavarsi accuratamente le mani, diventano molto importanti per prevenire infezioni.

La nostra azienda è altamente specializzata negli interventi di disinfezione e igiene ambientale in qualsiasi tipo di ambiente; interveniamo nelle zone di Olbia, Golfo Aranci, Porto Cervo, Porto Rotondo, Arzachena, San Pantaleo, Cannigione, Palau, Santa Teresa, Nuoro, San Teodoro, Budoni.

Ti invitiamo a contattarci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre attività di disinfezione. Interverremo tempestivamente anche in aree di particolare difficoltà operativa. Chiamaci al +39 0789 57735, scrivici una mail a [email protected] compila il form per ricevere un preventivo gratuito.

La disinfezione ambientale ai tempi del Coronavirus

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS