Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Pulizia, disinfezione, sanificazione: sono la stessa cosa?

2021-03-10 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Pulizia, disinfezione, sanificazione: sono la stessa cosa?

Nell’ultimo anno ci siamo abituati a dare la giusta importanza al controllo dell’igiene negli ambienti. Abbiamo imparato quanto importante può essere mantenere salubri gli ambienti, sia pubblici che privati (farmacie, scuole, studi medici, uffici e mezzi di trasporto pubblici, saloni estetici, bar, ristoranti, negozi, supermercati etc).

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 i termini Pulizia, Disinfezione e Sanificazione sono entrati a far parte del lessico “comune” e molto spesso sono utilizzati in maniera inesatta e confusa.

Per noi della Gallura Disinfestazioni e per tutti gli addetti ai lavori nell’ambito della pulizia, della disinfezione e della sanificazione questi sono argomenti noti da sempre e vogliamo quindi aiutarvi a capire meglio.

Quale differenza c’è tra Pulizia, Disinfezione, Sanificazione?

Possiamo notare come i tre termini si riferiscono ad operazioni differenti ma, allo stesso tempo, complementari.

Per la difficile battaglia contro il SarsCov2 l’ISS ha diramato le specifiche linee guida da seguire per gli interventi di sanificazione, che solo aziende del settore con tecnici altamente specializzati possono seguire per garantire l’efficacia dei trattamenti.

Notiamo infatti come anche a livello normativo ci siano sostanziali differenze. Le attività di sanificazione possono essere svolte dalle aziende di pest control in quanto per svolgerle è indispensabile la presenza di un direttore tecnico.

La nostra azienda esperta nel settore dell’igiene ambientale opera in tutto il territorio del nord Sardegna (Porto Cervo, Porto Rotondo, Olbia, Arzachena, Cannigione, Palau, Santa Teresa, Golfo Aranci) fino a San Teodoro, Budoni, Siniscola, Nuoro.

Contattaci per un preventivo gratuito per prenotare il tuo servizio di Sanificazione e Disinfezione professionale o scrivi nel nostro form.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS