Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

HACCP

2019-02-22 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

Oggi parliamo dell’importantissimo sistema HACCP.

Gli alimenti e di conseguenza tutti i luoghi nei quali essi sono presenti divengono luogo d’interesse per diversi tipi di infestanti, dalle derratte alimentari agli insetti volanti e striscianti, per non dimenticare i roditori e i volatili.

La presenza di infestanti in tutte le aree interessate dalla filiera alimentare (industrie alimentari, ristoranti, bar, industrie di imballaggi per alimenti, rivendite alimentari) rappresenta un grave problema per questo tipo di attività che può avere gravi conseguenze sotto il punto legislativo ma soprattutto sotto il punto di vista sanitario a discapito del consumatore finale.

A tal fine ogni attività facente parte della filiera alimentare è obbligata per legge ad attuare piani di autocontrollo secondo il sistema HACCP.

L'Hazard Analysis and Critical Control Points (HACCP) è un sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare.

Esso si basa sul controllo sistematico dei punti della lavorazione degli alimenti dove c'è un pericolo di contaminazione di natura biologica, chimica o fisica.

Tenere sotto costante controllo gli ambienti permette di conoscere e valutare l’inizio o l’andamento di un’infestazione, di identificare i parassiti e di pianificare interventi risolutivi mirati. Molti infestanti accedono ai nostri ambienti anche attraverso un semplice imballo o una scatola che possono costituire un vettore per insetti e/o roditori. Le diverse tecniche di monitoraggio degli infestanti permettono di raccogliere tutta una serie di dati e informazioni indispensabili per l’efficacia del nostro lavoro.

Un’analisi approfondita delle aree da trattare eseguita dal ns personale esperto e altamente qualificato ci permette di studiare dei servizi su misura per ogni tipologia di merce e area da trattare al fine di poter consigliare al cliente le giuste misure di prevenzione e le azioni correttive da attuare che possano coadiuvare il servizio di monitoraggio.

La Gallura Disinfestazioni è a disposizione di tutte le attività facenti parte della filiera alimentare (industrie alimentari, ristoranti, bar, industrie di imballaggi per alimenti, rivendite alimentari) del Nord Sardegna (Olbia, Porto Rotondo, Porto Cervo, Palau, Santa Teresa, Baja Sardinia, Cannigione, Arzachena, Nuoro, San Teodoro, Budoni) per un preventivo gratuito.

HACCP

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: