Allarme Locuste!

2020-02-12 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

La Locusta migratoria, insetto ortottero della famiglia degli Acrididi, sta invadendo l’Africa!

Questi insetti, che possono avere una dimensione fino a 50 mm, presentano aspetto bianco alla nascita e mediante diverse mute divengono scure nello stadio adulto (dopo 40/50 giorni).

L’infestazione di Locuste del deserto che sta interessando il Corno d’Africa è partita dallo Yemen e ha già invaso Kenya, Somalia, Etiopia e pare stia arrivando in Tanzania.

La dimensione dell’infestazione di questi insetti sta raggiungendo dimensioni devastanti, ad oggi si contano 200 miliardi di esemplari.

I danni provocati da questa infestazione sono ingenti!

Milioni di ettari di campi coltivati completamente razziati e 13 milioni di persone in una situazione di insicurezza alimentare acuta con altissime possibilità di peggioramento.

I governi hanno reso noto che sta per essere messo in atto un piano speciale di contenimento dell’infestazione mediante disinfestazione chimica.

Sul campo verranno utilizzati aerei, pick-up e trattori, quali mezzi atti per le disinfestazioni contro questi temutissimi insetti.

Il metodo di disinfestazione che verrà utilizzato sarà basato principalmente sulle irrorazioni, in cui si utilizzano atomizzatori, pompe a precompressione o pompe spalleggiabili (a motore elettrico o a scoppio) efficaci in varie aree esterne.

La corretta applicazione delle metodologie seguendo il protocollo internazionale di disinfestazione, oltre alla capacità tecnica degli operatori, risulterà determinante per la perfetta riuscita del piano di contenimento.

Noi della Gallura Disinfestazioni facciamo un grosso in bocca al lupo all’Africa e ci auguriamo che il piano di intervento di disinfestazione programmato risulti efficace.

Allarme Locuste!

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Consulenza di disinfestazione Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Antitarlo in Costa Smeralda - Antitarlo a Porto Cervo - Antitarlo a Porto Rotondo - Antitarlo ad Arzachena - Antitarlo ad Olbia - Antitarlo in Sardegna - Nuoro - Siniscola - Budoni - San Teodoro - Golfo Aranci - Arzachena - Palau - Santa Teresa - Disinfestazione in Costa Smeralda - Disinfestazione a Porto Cervo - Disinfestazione a Porto Rotondo - Antitermiti in Costa Smeralda - Antitermiti a Porto Cervo - Antitermiti a Porto Rotondo - Allontanamento volatili - Difesa del verde in Costa Smeralda - Difesa del verde a Porto Cervo - Difesa del verde a Porto Rotondo - Difesa del verde ad Arzachena - Disinfestazioni a Olbia - Disinfezione a Olbia - Disinfezione ad Arzachena

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome: