2017-11-07 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:
Oggi parliamo di un aspetto strettamente correlato all’esecuzione degli interventi di disinfestazione fondamentale per la buona riuscita del servizio.
Il “Pest Proofing”, “Rat Proofing” se riferito ai soli roditori, comprende una serie di accorgimenti, dalle misure strutturali alla semplice correzione di abitudini sbagliate, adottabili allo scopo di limitare l’intrusione e la proliferazione di infestanti.
Già dalle prime fasi del sopralluogo è possibile individuare la metodologia di intervento da adottare e, osservando attentamente le caratteristiche delle aree da trattare, consigliare le azioni correttive che possono limitare l’attività degli infestanti e che concorrono a rendere più efficaci le Derattizzazioni o le Disinfestazioni.
Mettere in pratica alcuni consigli (evitare di tenere acqua stagnante nei sottovasi in cui depositano le uova le zanzare, praticare una corretta gestione dei rifiuti per evitare l’avvicinamento dei roditori, etc.) è necessario per la buona riuscita dell’intervento di derattizzazione/disinfestazione.
Per la nostra azienda l’attività di pest-proofing è fondamentale e parte integrante di ogni tipo di servizio da noi offerto, per questo ci proponiamo di offrire supporto e consulenza per una corretta gestione dell’ambiente e per l’eventuale applicazione delle misure di Pest Proofing necessarie a ridurre al minimo il pericolo di infestazioni.