Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

Perché avvalersi del Servizio di Derattizzazione?

2020-02-05 Dott.sa Carla Petta ha pubblicato:

I notiziari ne hanno parlato, i giornali ne hanno scritto e anche noi abbiamo detto la nostra sul temutissimo Coronavirus.

Nessuno o pochissimi e raramente, trattano il tema delle gravissime conseguenze che possono essere provocate da un’infestazione da Topi e Ratti.

I topi e ratti sono presenti sul nostro pianeta in numero nettamente superiore a quello degli esseri umani.

Le specie di topi e ratti nella quali è più frequente imbattersi sono:

Queste tre differenti specie di topi e ratti sono invasori degli spazi che viviamo quotidianamente e la loro presenza può causare gravi danni sotto il punto di vista sanitario, economico, di sicurezza e anche di reputazione.

Analizzando l’aspetto sanitario possiamo di seguito elencare solo alcune delle malattie che possono essere trasmesse dai Topi e Ratti:

Salmonella, Febbre Tifoidea, Malattia di Weil, Tifo, Antavirus, Coriomeningite Linfocitaria (LCM), Peste, Tularemia, Leptospirosi.

La trasmissione può avvenire mediante il contatto con l’animale stesso, mediante il contatto con resti organici lasciati dai topi e ratti su alimenti, oggetti o indumenti, mediante l’inalazione di resti di materiale fecale e in altri svariati modi ancora.

I topi e ratti provocano altresì danni strutturali poiché per loro conformazione fisica hanno la necessità continua di rosicchiare per poter affilare i denti che crescono in maniera smisurata. Questi danni strutturali possono creare a loro volta dei problemi di sicurezza (corti circuiti, incendi, etc).

Un’infestazione da topi e ratti ha inoltre un impatto negativo sulle persone e può provocare dei gravissimi danni di immagine alle aziende con ingenti conseguenze economiche.

Ultima conseguenza da analizzare, e non per ordine di importanza, dovuta da un’infestazione da topi e ratti è il danno psicologico che può provocare su individui che sviluppano traumi e fobie.

Dopo aver analizzato sommariamente le conseguenze che può provocare un’infestazione da topi e ratti crediamo possiate comprendere perché è importantissimo e necessario avvalersi di un Servizio di Derattizzazione svolto da professionisti del settore come noi della Gallura Disinfestazioni di Olbia.

Consigliamo a chi ancora non lo avesse già fatto di avvalersi di professionisti del settore dell’Igiene Ambientale riconosciuti e tecnicamente abilitati per effettuare il Servizio di Derattizzazione nella sua abitazione, azienda, ristorante etc.

Se interessati a ricevere un preventivo gratuito Vi invitiamo a contattarci.

Vi ricordiamo che operiamo nelle località di Olbia, Porto Cervo, Porto Rotondo, Costa Smeralda, Palau, Baja Sardinia, Arzachena, San Pantaleo, Golfo Aranci, Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni, Posada, Siniscola, Nuoro.

Perché avvalersi del Servizio di Derattizzazione?

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS