Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

A TU PER TU CON MUS MUSCULUS

2022-09-23 Gallura Disinfestazioni ha pubblicato:

Giornalista: Chi sei? Come ti chiami?

Infestante: faccio parte della famiglia dei roditori e generalmente sono conosciuto come topo domestico ma gli amici mi chiamano Mus Musculus.

Giornalista: beh amici è un parolone! Raccontami un pochino del tuo ciclo biologico e del tuo aspetto.

Infestante: partiamo col dire che sono molto asociale, tranne quando ho bisogno di accoppiarmi allora in quel caso la storia cambia; raggiungo la mia maturità sessuale in 45/50 giorni dalla mia nascita ed ho un elevato potenziale riproduttivo, infatti nell’arco della mi vita riesco ad affrontare 7-8 parti con 30/35 piccoli l’anno. Il mio dorso appare di color grigio mentre i fianchi leggermente più chiari, sono lungo 6-9 cm e la coda varia dai 7 ai 10 cm. Sono un animale omofobo e i miei sensi più sviluppati sono tatto e olfatto, mentre scarseggia la vista.

Giornalista: caspita vedo che ti dai da fare. Personalmente ancora non ho avuto il modo di conoscerti da vicino ma ho sentito molti miei conoscenti lamentarsi della tua fastidiosa presenza all’interno di un’abitazione, una cantina, officina o quant’altro… a cosa sono dovute queste lamentele?

Infestante: Non c’è bisogno di fare tutte ste storie quando mi vedete! Si è vero la mia presenza non fa di certo piacere e dovrei rivedere magari qualche mia pecca nel comportamento… Ad esempio dove generalmente sosto lascio tracce di urina ed escrementi che di certo infastidiscono l’olfatto e rosicchio tutto ciò che trovo per un fabbisogno naturale, i miei preferiti sono i cavi elettrici. Sono onnivoro anche se prediligo i cereali, ma non disprezzo tutto ciò che mi trovo davanti.

Giornalista: diciamo che allora non hanno tutti i torti nel lamentarsi della tua presenza; sei anche un vettore di malattie a quanto ho sentito dire.

Infestante: si, purtroppo è così. La più pericolosa è la leptospirosi una malattia infettiva che può avere come sintomi mal di testa, febbre e nei casi peggiori anche meningite ed emorragie polmonari.

Giornalista: cosa devo fare per liberarmi di te? Devo richiedere un servizio di derattizzazione?

Infestante: L’esecuzione annuale di un servizio di derattizzazione è il metodo migliore per contenere le infestazioni di topi e ratti e prevenirne il riverificarsi. Il servizio di derattizzazione viene gestito considerando i principali fattori ambientali e strutturali, l'entità della problematica e gli obiettivi concordati con il cliente. Vengono attuate differenti metodologie di controllo e intervento a seconda dell’ambiente da trattare: scuole, ospedali, enti, biblioteche, parchi, come appartamenti privati, ville, hotel, camping, condomini, palestre, piscine, bar, ristoranti, supermercati, capannoni industriali, mezzi di trasporto come navi e aerei. Con un ciclo di minimo 8 interventi l’anno si riesce a tenere costantemente sotto controllo l’area oggetto del servizio. Se posso consigliarti un’azienda a cui rivolgerti ti dico senza pensarci due volte che la Gallura Disinfestazioni è l’azienda leader nel settore, anche se non sono simpaticissimi, hanno eliminato tutti i miei amici, parola di Mus musculus.

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS