2025-12-09 Gallura Disinfestazioni ha pubblicato:
Il problema dei ratti nelle strutture private e pubbliche è sempre più comune, soprattutto nelle città e nelle zone rurali vicine a magazzini, campi o corsi d’acqua. Il rat proofing è la soluzione preventiva più efficace per limitare infestazioni, danni strutturali e rischi sanitari.
Il rat proofing è l’insieme delle tecniche progettate per prevenire l’ingresso dei ratti in un edificio. Non si tratta quindi di eliminare i ratti già presenti ma, in abbinamento ad un servizio di derattizzazione periodico, di tenere sotto controllo le popolazioni di roditori e, intervenendo sui punti deboli delle strutture, evitare che vi si introducano
Sigillatura dei punti di accesso
I ratti riescono a infiltrarsi attraverso aperture di pochi centimetri. Per questo è importante:
Materiali consigliati per il rat proofing:
Gestione ottimale dei rifiuti
I ratti sono attratti da odori e fonti di cibo. Per evitare visite indesiderate:
Cura degli spazi esterni
Un ambiente esterno disordinato è un invito per i roditori.
Igiene e ordine in casa
Anche l’interno merita attenzione:
Un tecnico specializzato può identificare passaggi nascosti, segnali di infestazione iniziale e consigliare interventi personalizzati. È la soluzione ideale per chi desidera un rat proofing professionale.
Il rat proofing è quindi uno strumento indispensabile da abbinare al servizio di derattizzazione e permette a quest’ultimo di ottenere la massima efficacia nel contenimento della popolazione murina. In questo modo puoi proteggere la tua abitazione, salvaguardare le tue strutture e i tuoi impianti e migliorare l’igiene del tuo ambiente.
Quanto costa il servizio?
Carla
Responsabile Commerciale
Chiamaci