Consulenza Disinfestazione

+39 0789 57735

La tutela delle piante ornamentali in Costa Smeralda

2018-07-06 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:

Nel periodo estivo con l’aumentare delle temperature e dell’umidità tutte le piante sono particolarmente esposte agli attacchi dei parassiti che da loro cercano nutrimento.

Questo comporta delle reazioni da parte delle piante che presentano sintomi come il cambiamento delle funzioni e dell’aspetto.

I danni provocati da questo tipo di infestazioni possono portare alla perdita del raccolto degli alberi da frutto e viti e danni estetici e di salute delle piante ornamentali.

I parassiti più pericolosi per le nostre piante sono:

Ognuno di questi parassiti presenta caratteristiche diverse, proprio per questo è indispensabile conoscerli e valutare il contesto ambientale in cui la pianta è inserita prima di poter scegliere la strategia di difesa migliore.

La preparazione dei tecnici della Gallura Disinfestazioni è quindi importantissima per poter fornirvi utili consigli e consulenze gratuite in tutte le località del nord-est Sardegna come Porto Cervo, Porto Rotondo, Arzachena, Palau etc.

Il nostro settore tecnico è in grado di fornire un quadro dettagliato delle avversità, programmare tempi e modi, selezionare i principi attivi da utilizzare nei trattamenti curativi per la tutela e difesa delle piante ornamentali e da frutto.

Bouganville

Condividi questo articolo sui tuoi Social Network

Hai bisogno di una consulenza?

Chiamaci 0789 57735

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti terremo aggiornato sulle infestazioni del momento e come prevenirle

Richiedi un preventivo
X
Richiedi un preventivo

Scrivi il tuo nome:

Designed by

Logo dodify

Powered by

Logo doCMS